Affittare un cloud o acquistare un cloud... Perché non fare entrambe le cose?

Il cloud ha cambiato il modo in cui gestiamo le nostre attività. Permette di ridurre i costi e di semplificare la gestione delle risorse, offrendo maggiore flessibilità grazie all'accesso remoto ovunque e in qualsiasi momento.  Ma la vera domanda è: è più conveniente affittare un servizio cloud di terze parti oppure progettare una soluzione cloud personalizzata?  Per le aziende di piccole e medie dimensioni, utilizzare solamente un servizio cloud di terze parti potrebbe avere degli svantaggi. Le spese mensili possono superare il prezzo di acquisto, la latenza può impedire l'accesso ai dati in momenti cruciali e i dati archiviati nell'hardware di qualcun'altro rischiano di essere compromessi.

Oggi esistono soluzioni cloud che utilizzano hardware on-premise, offrendo la flessibilità dell'accesso basato su cloud da qualsiasi posizione e la sicurezza e il controllo della gestione dell'hardware in prima persona. L'affitto di un'infrastruttura da un service provider di cloud pubblico può sembrare allettante per un'azienda con un budget ridotto e personale IT limitato. Tuttavia, come best practice è importante bilanciare i rischi proteggendo i dati critici dagli attacchi di hacker e dalla perdita di informazioni attraverso soluzioni interne in grado di fornire funzionalità di accesso al cloud e utilizzando un servizio cloud di terze parti per i dati meno importanti.

Crea una base solida con una soluzione NAS più veloce e più sicura.

Problema:

Il servizio cloud che utilizzi è lento e include un canone mensile di servizio. 

Soluzione:

I servizi come Dropbox e box.net offrono certamente flessibilità, ma a scapito della velocità, della protezione e delle funzionalità.   

L'utilizzo di un sistema NAS (Network Attached Storage) ricco di funzionalità come NETGEAR ReadyNAS e ReadyDATA offre un'ampia gamma di funzioni native per la gestione dei dati. Inoltre, è più veloce dei servizi di storage cloud, che dipendono dalla connessione a Internet, ed è più conveniente rispetto ai servizi con un canone fisso soggetto ad aumenti nel tempo. Con i sistemi NAS, paghi una sola volta per l'hardware e sei a posto.

Scopri i vantaggi di una soluzione interna per la gestione dei dati

Gestione, replica e individuazione del cloud: questa sì che è una strategia eccellente.

Problema:

Le aziende devono gestire i dispositivi ed effettuare la replica completa dal cloud per il proprio hardware NAS locale.

Soluzione:

Le soluzioni di storage NETGEAR ReadyNAS e ReadyDATA offrono funzionalità complete di livello enterprise unite alla flessibilità del controllo e dell'accesso al cloud. Le soluzioni cloud di NETGEAR permettono di installare e gestire rapidamente sistemi collocati in aree geografiche diverse e di configurare il backup e il ripristino dei dati off-site. La replica dei dati attraverso il cloud è perfetta per un'azienda in forte espansione con risorse limitate che cerca una soluzione di backup e ripristino sicura ed efficiente.

Scopri in che modo ReadyNAS e ReadyDATA forniscono soluzioni di storage convenienti e flessibili.