Videosorveglianza IP: protezione per le imprese di tutte le dimensioni.

La tecnologia IP digitale ha rivoluzionato il settore della sicurezza.  In passato solo le aziende di grandi dimensioni avevano le risorse necessarie per implementare la videosorveglianza IP, ma da allora la situazione è cambiata per diversi fattori. Nella maggior parte delle imprese oggi sono già installate reti IP su cui è possibile eseguire le trasmissioni di videosorveglianza, mentre i prezzi dei dispositivi di registrazione e delle videocamere IP sono calati drasticamente. La videosorveglianza IP è quindi diventata una scelta praticabile per le aziende di qualsiasi dimensione. NETGEAR offre una soluzione completa che integra videocamere IP, uno storage sicuro e facilmente accessibile e uno switching di rete robusto.

La rete IP e il suo impatto sulla videosorveglianza

Flessibilità di implementazione per una copertura video a 360°

Problema:

Oltre a disporre di una connessione limitata, molte videocamere IP risultano difficili da implementare nei punti desiderati.

Soluzione:

Grazie alla soluzione di sorveglianza IP NETGEAR, è possibile implementare le videocamere IP in qualsiasi posizione, basta che sia disponibile una connessione Ethernet o un Access Point wireless.  In questo modo le opzioni di implementazione vengono estese fino a comprendere la copertura di ambienti esterni o a grande distanza. Con le soluzioni di Videosorveglianza NETGEAR è più semplice adattare la copertura in base alle esigenze. Puoi aggiungere, spostare o rimuovere videocamere senza dover disattivare altri dispositivi o apparecchiature, in modo che non si creino interruzioni nella registrazione.

Scopri in che modo ReadyNAS® semplificano lo storage per le applicazioni di videosorveglianza

Storage sicuro con accesso semplificato.

Problema

Molte aziende utilizzano ancora supporti analogci, che oltre ad essere ingombranti, costosi e poco sicuri, richiedono una frequente manutenzione, hanno dimensioni limitate e sono scomodi da utilizzare.

Soluzione

I filmati acquisiti dalle videocamere IP e memorizzati nei dispositivi NAS (Network Attached Storage) di Netgear offrono diversi vantaggi: consentono un'acquisizione continua per intervalli di tempo estesi, possono essere visualizzati dal vivo o sotto forma di registrazione e permettono una consultazione in locale o da remoto. I controlli sull'integrità dei dati e la ridondanza dell'unità integrata garantiscono la massima tranquillità d'utilizzo. La capacità non costituisce mai un problema: puoi ampliare facilmente lo storage aggiungendo altri dischi rigidi in qualsiasi momento.

Storage Rackmount ReadNAS®

ReadyNAS® Surveillance

Realizzazione di un'infrastruttura di rete per una videosorveglianza IP efficiente.

Problema:

Per molti switch di rete non è stato eseguito l'aggiornamento per la gestione delle funzionalità di sorveglianza.  La rete è il fulcro di ogni installazione di videosorveglianza: rende possibile l'utilizzo di tutte le altre funzionalità, trasmette i flussi video combinando il metodo multicast e unicast per la visualizzazione e lo storage e spesso fornisce alimentazione alle videocamere attraverso il Power over Ethernet (PoE).

Soluzione:

Gli switch NETGEAR offrono tutto ciò che serve per una rete robusta.  Ecco in dettaglio i vantaggi offerti:

 • Larghezza di banda adeguata: la rete e gli switch controllati devono essere in grado di trasferire il traffico a "velocità di linea" (massima velocità) per evitare il rischio di ritardi, perdite di dati o un controllo inefficiente delle telecamere.

 • Resilienza: gli switch di rete devono poter usufruire di una fonte di alimentazione alternativa in caso di guasto all'alimentazione principale.

 • Sicurezza: la rete deve essere protetta dalle intrusioni (anche fisiche).

Switch Managed NETGEAR

Ottieni assistenza tecnica per le installazioni con 20, 200 e 1000 videocamere IP con la guida alle soluzioni di rete per la sorveglianza IP e le relative note applicative.

Scopri in che modo la guida alle soluzioni di rete per la sorveglianza IP e le note applicative offrono assistenza per le installazioni con 20, 200 e 1000 videocamere.