QoS avanzato: il requisito indispensabile per il Voice Over IP

La tecnologia Voice over IP (VoIP) è ormai diventata d'uso comune. Le aziende di tutte le dimensioni oggi non si domandano più se sia necessario passare al VoIP, ma quando compiere questa transizione.  Il fattore più importante che ha contribuito a diffondere l'uso del VoIP è il miglioramento del Quality of Service (QoS).  Le aziende che finora hanno avuto remore nei confronti del VoIP per la scarsa qualità vocale offerta nei primi tempi non devono più preoccuparsi che questo fattore possa compromettere le transazioni più importanti (ad esempio le conversazioni con i clienti).  Il QoS ottimizzato delle soluzioni più recenti assicura alla tua azienda un'esperienza professionale e un aspetto efficiente. 

Scopri in che modo il QoS avanzato migliora le prestazioni

Per passare senza problemi al VoIP ti serve lo switch giusto

Problema:
L'efficienza del tuo sistema VoIP corrisponde solamente all'efficienza del suo anello più debole.  Se lo switch è di scarsa qualità, sarà scarsa anche l'esperienza offerta.

Soluzione:
Il QoS avanzato dipende dagli switch che controllano il traffico VoIP e, naturalmente, dalla rete su cui viene trasmesso il traffico. Anche se durante il passaggio al VoIP in genere si presta maggiore attenzione al service provider, al modello di erogazione (in loco vs. ospitato) e ai telefoni IP, sono gli switch ad avere l'impatto più rilevante sull'esperienza dell'utente. Con gli switch NETGEAR, è possibile assegnare automaticamente priorità al traffico VoIP per mantenere il QoS desiderato, anche quando la rete è satura.

Scopri in che modo gli switch NETGEAR ProSAFE® Smart possono consentire con successo alle reti PMI di supportare il VoIP (Voice over IP)

Tutto ciò che serve per una rete VoIP efficiente ed economica

Problema:
L'aggiornamento di una infrastruttura di rete e l'implementazione di funzionalità VoIP nell'azienda sono operazioni complesse che comportano costi elevati.

Soluzione:
Per le applicazioni di telefonia IP, NETGEAR offre soluzioni di rete e di sicurezza prive dei costi e della complessità delle grandi infrastrutture IT, in cui sono compresi tutti gli elementi necessari per realizzare una rete VoIP efficiente con QoS affidabile:

  • Assegnazione di priorità ai pacchetti voce: gli switch di NETGEAR sono in grado di assegnare priorità al traffico voce quando risulta necessario per mantenere il QoS
  • Larghezza di banda sufficiente: gli switch NETGEAR sono progettati appositamente per gestire l'aumento delle richieste in termini di carico di un'implementazione VoIP
  • Resilienza: molti switch NETGEAR possono usufruire di una fonte di alimentazione alternativa in caso di guasto all'alimentazione principale
  • Sicurezza: i dispositivi di rete NETGEAR proteggono dalle intrusioni (anche fisiche)

Switch Managed NETGEAR: video VoIP

Consulta la guida alla soluzione VoIP e le note applicative delle soluzioni di rete per ottenere indicazioni e disporre di progetti di riferimento per le installazioni dotate di 20, 200 e 1000 telefoni IP.