La disponibilità dei dati e la sicurezza sono elementi chiave per un'assistenza sanitaria di qualità superiore.

Le organizzazioni sanitarie stanno vivendo la più grande ondata di cambiamenti della storia. Il processo di migrazione alle cartelle cliniche elettroniche con aggiornamenti in tempo reale e accessibilità in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, hanno creato la necessità di gestire, archiviare e proteggere notevoli quantità di dati sensibili. Poiché tutti i dati critici dei pazienti sono in formato elettronico, i fornitori di servizi sanitari devono potervi accedere immediatamente e in ogni momento. Inoltre, tale accesso deve essere protetto dalle minacce interne ed esterne. Nonostante gli innumerevoli vantaggi che questa rivoluzione dei dati comporta, occorre tuttavia far fronte ai gravi rischi che ne derivano.

Quando assistenza sanitaria ottimale e sicurezza di livello superiore si uniscono.

Problema:
L'HIPAA delinea una regolamentazione rigorosa per garantire la privacy e la sicurezza delle informazioni sulla salute dei pazienti, applicando sanzioni gravi in caso di violazioni. I dati dei pazienti sono però cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni e la tendenza a un utilizzo sempre maggiore di dati elettronici ha complicato notevolmente la capacità di garantire la conformità alle normative, così come mantenere un equilibrio tra una disponibilità continua e in qualsiasi luogo e i severi controlli di privacy e sicurezza.

Soluzione:
I sistemi wreless NETGEAR® ProSAFE® combinano una connessione a prestazioni elevate e affidabili con le funzionalità di sicurezza richieste per proteggere la privacy dei pazienti e garantire la conformità agli standard HIPAA. Inoltre, il Controller Wireless opzionale semplifica la distribuzione e la gestione di 600 access point.

Per proteggere i dati dei pazienti archiviati, i sistemi di storage ReadyNAS® e ReadyDATA® offrono opzioni di replica e supporto di classe enterprise per storage di dati basati su cloud, oltre a solide funzionalità di sicurezza che garantiscono protezione da accessi non autorizzati.

Reti ad elevate prestazioni per imaging medicale ad alta risoluzione.

Problema:
L'imaging medicale digitale ad alta risoluzione è una delle tendenze in aumento nel settore dei servizi sanitari. Le immagini medicali, tra cui raggi X, TAC e risonanze magnetiche si stanno evolvendo dal punto di vista della risoluzione, con un conseguente aumento delle dimensioni dei file. Eppure, anche i sistemi di imaging più avanzati sarebbero completamente inutili se la copertura wireless risultasse singhiozzante e inaffidabile, oppure se il backbone di rete non fosse in grado di gestire al meglio un volume di traffico maggiore.

Soluzione:
L'imaging medicale genera notevoli quantità di traffico cablato e wireless, richiedendo infrastrutture di rete ad elevate prestazioni. Gli access point wireless NETGEAR ProSAFE offrono throughput e copertura elevati, necessari per ottimizzare l'efficacia dei sistemi di imaging. Inoltre, il supporto per più SSID protegge le prestazioni del sistema, consentendo la segmentazione del sistema di imaging rispetto al resto del traffico di rete.

Anche la migliore connessione wireless può raggiungere velocità massime pari a quelle del backbone di rete che la supporta. Gli Switch NETGEAR ProSAFE 10 Gigabit forniscono un'infrastruttura switch ad elevate prestazioni, necessaria per trasferire immagini medicali ad alta risoluzione, senza ritardi.

Aggiornamenti, condivisioni e protezione delle cartelle cliniche elettroniche in tutta semplicità.

Problema:
Il passaggio all'utilizzo di cartelle cliniche elettroniche, con accesso da qualsiasi posizione, può aumentare notevolmente i vantaggi e ridurre i costi. Sono però necessarie un'infrastruttura di rete e soluzioni affidabili, oltre a un livello di sicurezza di classe enterprise. Un sistema wireless non disponibile o lento può compromettere il servizio di assistenza offerto al paziente; un sistema di storage non disponibile o inaffidabile, può comportare l'inaccessibilità o la perdita delle cartelle mediche; un livello di sicurezza inadeguato può portare alla violazione delle informazioni sui pazienti.

Soluzione:
Gli access point di NETGEAR ProSAFE offrono la copertura wireless e le prestazioni necessarie per garantire continuità all'assistenza dei pazienti e consentire allo staff medico di ottenere un accesso immediato e sicuro alle cartelle cliniche da qualsiasi posizione dell'edificio.  Inoltre, il controller wireless ProSAFE semplifica notevolmente l'implementazione e la gestione dell'intero sistema, con la possibilità di visualizzare lo stato corrente, aggiornare in remoto e applicare le norme di sicurezza per un massimo di 600 access point da un'unica console.

Per proteggere i dati critici dei pazienti da rischi di perdite, la gamma di sistemi di storage ReadyNAS e ReadyDATA offre una soluzione potente e affidabile di storage dei dati, per un altissimo livello di convenienza, affidabilità e facilità d'uso. Grazie a funzionalità di replica di livello enterprise, ridondanza dei dati completa e supporto per storage di dati basato su cloud, condivisione e recupero, NETGEAR aiuta a garantire la massima sicurezza e l'accessibilità completa dei dati importanti.

Scarica il documento Wireless Solutions Shaping the Future of Senior Housing Communities (Le soluzioni wireless rappresentano il futuro delle case di cura per anziani)