Le "zone d'ombra" sono quelle zone dell'abitazione nelle quali inspiegabilmente la connessione Wi-Fi sembra scomparire. Con tutti i dispositivi, gli apparecchi in metallo e le interferenze dovute alla struttura delle abitazioni medie, anche il router Wi-Fi più veloce e potente può non essere in grado di fornire una copertura completa. I WiFi Range Extender offrono un modo semplice ed economico per risolvere questo mistero e riportare in vita le "zone d'ombra".

WiFi Range Extender 101

I prodotti WiFi Range Extender potenziano la connessione Wi-Fi esistente nell'abitazione, ricevendo il segnale wireless dal router e fungendo da ripetitori di segnale con amplificatori e antenne super potenti, tanto da raddoppiare la copertura. I prodotti WiFi Range Extender di NETGEAR sono universalmente compatibili e permettono di potenziare la connessione Wi-Fi dei router di qualsiasi altro marchio, compresi quelli forniti dal proprio service provider.

Ottimizzazione delle prestazioni dei Range Extender

I WiFi Range Extender sono installabili in pochi minuti e possono offrire una copertura Wi-Fi in ogni punto dell'abitazione. È consigliabile posizionare il Range Extender a metà strada tra il router e la zona priva di copertura. La potenza del segnale e la larghezza di banda saranno immediatamente potenziate e indirizzate verso il punto di minor copertura del Wi-Fi.

Per prestazioni ottimali, è ideale avere una corrispondenza tra la velocità della connessione Wi-Fi del nuovo Range Extender con quella del router esistente. Ad esempio, se si dispone di un router dual band AC1200, è consigliabile scegliere un Range Extender dual band AC1200 per ottimizzare la potenza sia a livello di prestazioni che di copertura.

Scopri come i prodotti WiFi Range Extender sono in grado di estendere la copertura della rete in uso, consentendo a smartphone, tablet e computer di rimanere connessi, riducendo le interferenze.

Applicazione Wi-Fi Analytics

Prima di configurare il WiFi Range Extender, scaricare l'applicazione Wi-Fi Analytics di NETGEAR per testare la potenza del segnale Wi-Fi in qualsiasi stanza e identificare i punti in cui la copertura è più debole. Una volta installato il Range Extender, utilizzare di nuovo l'applicazione per testare la potenza del segnale e verificare l'effettivo miglioramento della velocità di rete. L'applicazione Wi-Fi Analytics aiuta anche ad ottimizzare la rete domestica, verificando lo stato della rete e la potenza del segnale e individuando i canali Wi-Fi con la minor quantità di traffico e interferenze. Download dell'applicazione Wi-Fi Analytics

Presa a muro o design da scrivania? Sono disponibili due opzioni, entrambe dall'aspetto accattivante.

I WiFi Extender sono disponibili in due formati, uno pensato per essere posizionato sulla scrivania e l'altro da inserire direttamente alla presa a muro. Se si preferisce un design poco ingombrante e privo di fili, che si intona perfettamente all'ambiente della casa, la scelta migliore è un extender da collegare alla presa a muro. Un extender da scrivania rappresenta la scelta perfetta se si desidera disporre di un numero maggiore di prese Ethernet per connettere via cavo più dispositivi in rete e disporre di più opzioni di storage USB. Un extender da scrivania dispone di almeno 5 porte per connettere tutti i dispositivi presenti alla rete Wi-Fi. Alcuni WiFi Extender sono inoltre dotati di una porta USB per condividere immagini, musica e altri file dati.

Visualizza i prodotti >>

Momenti di svago ancora più entusiasmanti

Niente più preoccupazioni per le attività di streaming e di gaming online: grazie al WiFi Range Extender è possibile fornire a qualsiasi dispositivo una connessione Wi-Fi eccellente tramite una porta di rete cablata. È facilissimo. Basta utilizzare un cavo Ethernet per collegare lo Smart TV, il lettore blu-ray o la console di gioco alla porta Ethernet del WiFi Extender e connettere il dispositivo alla rete Wi-Fi in modalità wireless. Aggiornamento del sistema Home Theater alla velocità Wi-Fi più elevata.

FastLane

Per estendere la copertura del router dual band, è fondamentale scegliere il sistema di estensione migliore. La maggior parte dei prodotti Range Extender si connetteranno al router e al dispositivo contemporaneamente su entrambe le bande. La condivisione di entrambe le bande può causare un rallentamento della velocità generale. Tutti i prodotti Range Extender dual band di NETGEAR supportano FastLane per garantire una maggiore velocità. FastLane consente di collegare una banda Wi-Fi al router in uso e l'altra banda ai dispositivi. Ciò consente di utilizzare la massima velocità su ciascuna banda e garantire le migliori prestazioni Wi-Fi per tutti i dispositivi.

Nuovi access point Wi-Fi

A un livello avanzato, se l'abitazione o l'ufficio sono già cablati per connessioni di rete con prese Ethernet o CAT5, è possibile utilizzare un Range Extender in modalità Access Point per creare un nuovo accesso Wi-Fi. È sufficiente passare il Range Extender alla modalità Access Point ed effettuare la connessione mediante un cavo Ethernet. Basta accendere il range extender per creare un nuovo accesso Wi-Fi e connettere tutti i dispositivi Wi-Fi.

È quindi possibile utilizzare il roaming e disporre di una connessione in ogni angolo dell'abitazione.

Un WiFi Range Extender può aumentare la qualità dell'intera rete Wi-Fi domestica. È possibile ascoltare musica in streaming, effettuare video chat e riprodurre giochi online in qualsiasi punto della casa. Un Range Extender consente di avere la copertura Wi-Fi nei punti in cui non è mai arrivata.

Visualizza i prodotti>>